Le case del lago

Edizione cartacea

Il libro sarà presto disponibile nella nuova edizione Lindau, nella collana Piccolo Karma.

Ordina edizione cartacea


Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!


Descrizione

Nel suo buen retiro sulle rive di un lago messicano (il Lago degli Abissi), un maturo intellettuale, certo di essere destinato a morire presto, racconta a un imprecisato interlocutore una storia perturbante di sesso, amore e delitto che interseca il suo cammino verso l’ignoto scorrendo in lenta suspense verso il disvelamento finale. Al centro degli eventi è la piccola comunità che occupa le tre solitarie case di villeggiatura (La Senza Nome, La Pagoda, il Paradiso): nella prima abita il narratore col suo giovane compagno “miracolato” Damaso, gli angelici cani Maximus e Minimus e l’arcaica domestica italica; nelle altre due è distribuita una grande famiglia americana di origine ebraica quasi al completo – dalla teatrale nonna Lia fino ai nipoti Pierce, hippy-“arancione”, e Tadeusz, inquietante efebo tredicenne — con i nerissimi famigli e l’ospite M. Cavalcantì, la cui misteriosa scomparsa è il motore della vicenda.

Le Case del Lago è il primo e ultimo romanzo “giallo” di Carlo Coccioli. Un esperimento unico anche per audacia, dove il terso impianto alla Agatha Christie, contaminato a sprazzi dal paranormale e da morbose suggestioni erotiche fino a trasfigurarsi in arazzo gotico, e sdoppiato nella fremente interrogazione esistenziale-escatologica del narratore, accoglie felicemente momenti autenticamente poetici e notazioni sapide, conferendo al racconto un’assoluta, preziosa originalità narrativa: in puro stile Carlo Coccioli.

Le vostre recensioni

Scrivi la tua recensione per questo libro

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare le recensioni se ritenuti non idonei alla politica del sito.
(ancora nessun messaggio)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Collegati con noi per restare aggiornato sulle novità di Piccolo Karma Edizioni

Congratulazioni, ti sei iscritto con successo!

Archivio Carlo Coccioli

Share