Uno e altri amori

Edizione cartacea

Il libro sarà presto disponibile nella nuova edizione Lindau, nella collana Piccolo Karma.

Ordina edizione cartacea


Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!


Descrizione

Uno e altri amori raccoglie una trentina di racconti, scritti lungo un ampio arco temporale a partire dagli anni Cinquanta. Brevi e folgoranti o lunghi e densi con intrecci e sviluppi complessi degni di un vero romanzo, ci conducono attraverso una variopinta galleria di soggetti: piante malate d’amore, “simpatici” pesci-UFO, fantasmi pacificati, foschi ménages à trois, gatti melodiosi, insetti impervi alla compassione, amanti dell’uno e dell’altro sesso variamente impegnati in esperimenti erotici … Sono ritratti a volte straordinari, persino visionari, di figure colte per lo più in ambienti del tutto ordinari, circondate da oggetti consueti e banali – a Parigi come in Messico, in Toscana, o in Bolivia e Middle West degli Stati Uniti –, insinuando l’inquietudine dell’assurdo e dell’inesplicabile nel quotidiano: da cui la prevalenza delle tonalità acide dell’ironia e dei grigi dello sconcerto. Piaccia o no, alla fine di questo percorso sinuoso tra storie conturbanti, drammatiche, fantastiche, enigmatiche, godibili o urtanti, a tratti esilaranti, l’unico sentimento che di certo scopriremo di non aver provato è la noia.

Dopo più di un quarto di secolo dalla sua apparizione, questa raccolta offre nuovamente al lettore l’occasione di un approccio sostanziale all’autore. Carlo Coccioli vi è presente quasi per intero: con le sue ossessioni metafisiche, il tormentato rapporto col sesso, l’amore empatico per le creature, l’eterno peregrinare; con la sua strenua e proliferante immaginazione, alimentata da un occhio mai sazio del visibile e dell’ invisibile che vi si annida, e, soprattutto, con quel suo stile inconfondibile, già adulto nei primi anni della sua vita e miracolosamente immune da invecchiamento.

Le vostre recensioni

Scrivi la tua recensione per questo libro

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare le recensioni se ritenuti non idonei alla politica del sito.
(ancora nessun messaggio)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Collegati con noi per restare aggiornato sulle novità di Piccolo Karma Edizioni

Congratulazioni, ti sei iscritto con successo!

Archivio Carlo Coccioli

Share